Il villaggio della manifestazione coneglianese “La Magia del Natale” è in fase di montaggio e, come preannunciato dal Comune, i primi disagi alla viabilità si sono fatti sentire.
A tal proposito, nei giorni scorsi l’amministrazione aveva pubblicato un’ordinanza, in maniera tale da illustrare i percorsi alternativi disponibili e le chiusure attive durante questo mese di manifestazione.
Ieri mattina via Mazzini e corso Vittorio Emanuele II erano percorribili dalle auto che, arrivando da piazza IV Novembre, erano costrette a fare un po’ di slalom tra le attrazioni in fase di montaggio.
Percorsi che invece risultavano chiusi nel pomeriggio, con tanto di segnaletica all’altezza di via Mazzini e della stessa piazza IV Novembre.
Nella fascia oraria di punta serale, ovvero quella che coincide con l’uscita dal posto di lavoro, erano visibili delle code, specialmente tra le vie Colombo e Pittoni, sottopassaggio ferroviario compreso.
Una situazione su cui Claudio Mallamace, comandante della Polizia locale di Conegliano, ha fornito una visione globale, spiegando che la giornata di ieri (quindi il secondo giorno di allestimenti) “è andata meglio” di quella precedente.
“Sono i primi giorni di assaggio di chiusura e gli utenti devono ancora individuare gli itinerari più idonei. Le prime modifiche destabilizzano, ma poi ognuno si adopera per evitare il caos. Le pattuglie hanno cercato di agevolare il deflusso, ma più di tanto non si poteva fare – ha affermato -. Dalla videosorveglianza abbiamo notato che gran parte dei veicoli non doveva fermarsi in centro, ma lo utilizzava solo per attraversamento, invece di usare la Pontebbana che era più scorrevole”.
“Nei giorni di chiusura totale è inevitabile trovare code in centro, per cui consigliamo i percorsi esterni per chi deve solo attraversare la città”, ha concluso.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it