Sinergia tra quattro Comuni per il trasporto di minori disabili a “La Nostra Famiglia”

Con l’ultima variazione del 2023 al bilancio di previsione, l’amministrazione comunale di Cornuda ha stanziato ulteriori fondi a sostegno delle associazioni locali, dei servizi sociali e della scuola materna.

Nella stessa seduta è stata approvata la convenzione tra i Comuni di Cavaso del Tomba, Valdobbiadene, Cornuda e Possagno per la gestione associata del servizio di trasporto di minori disabili negli spazi de “La Nostra Famiglia” di Conegliano.

“Con questi provvedimenti – spiega il sindaco Claudio Sartor – andiamo a sostenere le nostre realtà comunali attive nel settore dell’associazionismo, del volontariato e del sociale quale supporto tangibile al loro impegno per la gestione delle strutture pubbliche e per la diffusione della cultura sportiva, promozionale e aggregativa nel nostro territorio. Inoltre, in accordo con l’assessore all’Istruzione Silvana Viviani, abbiamo previsto un contributo di 4 mila euro per la scuola materna per studiare una serie di interventi di efficientamento energetico agli spazi della Fondazione”.

“Per quanto riguarda la convenzione per il trasporto dei minori disabili – commenta l’assessore ai Servizi Sociali Katiuscia Salogni -, si tratta di un servizio che abbiamo istituito tempo fa, per il quale mettiamo a bilancio 8 mila euro all’anno e che, grazie alla sinergia tra i Comuni, sta dando importanti risultati in termini di sostegno alle famiglie nella gestione degli spostamenti dei ragazzi, in piena sicurezza e con modalità efficaci per rispondere al meglio ai loro bisogni”.

“Come di consueto – aggiunge Erica Condio, assessore allo sport e alle associazioni – a fine anno abbiamo voluto reperire dei fondi importanti per le nostre associazioni, per sostenere con ben 11 mila euro le tante attività e iniziative che svolgono nel corso dell’anno in molteplici settori della vita sociale del nostro paese, sportivo, ricreativo, culturale e promozionale, collaborando con l’amministrazione comunale per ‘fare comunità’ a Cornuda”.

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale sono state approvate anche le modifiche al Regolamento Edilizio Comunale, che entreranno in vigore trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione della relativa deliberazione consiliare.

(Foto: Comune di Cornuda).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati