Se l’è cavata fortunatamente con pochi giorni di prognosi un’anziana che ieri mattina verso le 12, percorrendo viale della Vittoria in bicicletta si è schiantata contro la portiera aperta di un furgone parcheggiato sulla destra (nella foto): M.A., 85 anni originaria della città, pensionata, da molti anni residente in Olanda e in questi giorni in vacanza, stava pedalando in direzione di Ceneda.
Stava per superare un furgone parcheggiato sulla destra, quando il conducente di questo, A.G., 65 anni di Casier, ha aperto inavvertitamente, con ogni probabilità senza guardare, la portiera per scendere. La donna non è riuscita ad evitare l’impatto piuttosto violento contro la portiera, non fatto in tempo a frenare o deviare verso sinistra, ed è caduta pesantemente a terra.
I primi soccorritori hanno temuto per lei, e le sue condizioni sembravano piuttosto serie. Sul posto una pattuglia della Polstrada di Vittorio Veneto e l’ambulanza del Suem: nel frattempo l’anziana si è riavuta.
I sanitari dopo aver prestato sul posto le prime cure hanno deciso comunque il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Costa, dove i medici nel hanno riscontrato delle lievi lesioni e un leggero trauma cranico trattenendola comunque qualche ora in osservazione. L’anziana è stata dimessa nel tardo pomeriggio con qualche giorno di prognosi.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it