L’Ulss 2, in ottemperanza al Piano Operativo Regionale di attuazione del PNRR, ha individuato nella struttura distrettuale di Motta di Livenza, situata in Piazzale Madonna 4, la sede idonea per la nuova Casa della Comunità e presa in carico della persona.
Da venerdì 1° dicembre, per procedere con il progetto e con le attività di ristrutturazione e messa in sicurezza antisismica dell’edificio di Motta di Livenza, si rende necessaria la chiusura degli spazi attuali del distretto, spostando poco distante i servizi al cittadino.
Le attività attualmente erogate dall’anagrafe sanitaria, dallo sportello CUP e dal Consultorio Familiare, al fine di mantenere nel territorio i servizi alla popolazione, saranno trasferiti nel vicino padiglione F con accesso dall’ingresso pedonale dell’ospedale Oras situato in via Bello.
Per rendere minimi i disagi all’utenza le attività torneranno a essere operative da lunedì 4 dicembre 2023.
La nuova Casa di Comunità a Motta di Livenza sarà realizzata ammodernando l’attuale edificio del Distretto Socio Sanitario, prevedendo la ristrutturazione di parte del complesso dotandolo di adeguata sicurezza antisismica, con l’obiettivo di riqualificare e ampliare l’offerta dei servizi sanitari erogati. Nel dettaglio il progetto prevede la realizzazione di nuovi spazi per ambulatori specialistici, ambulatori per i Medici di Medicina Generale, un punto prelievi, uno sportello CUP per le prenotazioni e locali di servizio a disposizione di medici, infermieri e altre figure professionali.
Questo importante intervento consentirà di dare nuova vita al Distretto creando spazi, funzionali e moderni, dedicati ai servizi per il cittadino.
#Qdpnews.it