Rubano in via dei Colli e via Monte Grappa a Cornuda: esasperati i residenti, alcuni svaligiati più volte

Ancora furti in via dei Colli e via Monte Grappa a Cornuda: nella serata di ieri, tra le ore 18 e le ore 18.20 sono stati segnalati dagli stessi residenti due effrazioni nelle due vie più colpite del paese.

l modus operandi è lo stesso degli altri episodi avvenuti in passato: una fascia oraria in cui alcuni cittadini sono ancora a lavoro, quando già è buio ma per strada il traffico si è ridotto. I ladri entrano attraverso una finestra o una porta, sfondata con un attrezzo, una spranga o un piede di porco.

Due vie relativamente vicine al centro, che non si possono dire isolate o limitrofe a campi che consentono la fuga in quattro direzioni: sono queste le scelte dei criminali che per qualche ragione strategica continuano a colpire questa zona, così come accade parallelamente dall’altra parte della Marca, nella zona di Santa Lucia e Mareno di Piave.

Non è ancora stato dichiarato dalle forze dell’ordine se siano stati individuati dei collegamenti tra i colpi della destra Piave e quelli della sinistra, o ancora con quelli avvenuti nei dintorni di Castelfranco Veneto.

Sono giunti all’esasperazione i cittadini domiciliati in quelle vie, alcuni dei quali sono stati derubati più volte in questi anni (vedi articolo ): fanno squadra sui social, facendosi coraggio l’un l’altro, segnalando avvistamenti sospetti e ipotizzando eventuali dinamiche di fuga. Nel frattempo, le indagini dei Carabinieri proseguono e il comando non rilascia dichiarazioni in merito.

(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati