È stato aggiornato il programma triennale dei Lavori pubblici a Conegliano, adottato lo scorso 8 ottobre con delibera di giunta comunale: l’aggiornamento ha avuto un occhio particolare verso quelli che saranno gli interventi previsti per l’anno prossimo.
Si dovrà ancora attendere per la realizzazione della tanto citata piazza Carducci, per la quale è stato affidato solo recentemente l’incarico per la progettazione di fattibilità tecnico-economica, e lo stesso vale anche per quanto riguarda la sistemazione del tratto finale di via XX Settembre e di via Beato Ongaro.
Risulta anticipata al 2021 in via urgente, rispetto a quello che era lo schema originario, la realizzazione dei nuovi archivi comunali, per un totale pari a un milione di euro.
Per la prossima annata, inoltre, sono stati previsti i lavori di manutenzione straordinaria a strade e marciapiedi, per un investimento di 250 mila euro, e agli edifici scolastici, cantiere che richiederà altri 130 mila euro dalle casse comunali.
In fatto di viabilità, inoltre, serviranno 160 mila euro, sempre di fondi propri, per una nuova strada di collegamento tra via dei Prezzivalli e via delle Contesse.
In sostanza, nel 2021 partiranno dei lavori per un totale quantificabile a circa un milione e 540 mila euro.
Sul tema delle opere pubbliche, fin dal suo insediamento il commissario prefettizio Antonello Roccoberton aveva spiegato come si sarebbe occupato di portare a termine tutti i lavori che non presentassero “un’implicazione di tipo politico”, citando ad esempio il caso della manutenzione degli edifici scolastici (vedi articolo).
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it