Little Run per il Piccolo Rifugio “Distanti ma uniti”: corri dove vuoi e quando vuoi per le persone con disabilità

Neanche la pandemia ferma la Little Run, corsa che dal 2017 a oggi sostiene il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, casa e famiglia per persone con disabilità dal 1957.

La corsa solidale, che negli scorsi anni ha radunato fino a 1500 podisti alla volta il giorno di Santo Stefano, rispetterà le norme contro gli assembramenti, non fermando però la voglia di correre per fare del bene.

L’evento, nato da un’idea di Deborah De Nardi e Alessandro Padovan, è realizzato in collaborazione con Mamme di Corsa, Scuola di Maratona, Piccolo Rifugio, associazione Lucia Schiavinato.

Fino al 7 gennaio 2021 per tutti è possibile la propria Little Run, “distanti ma uniti”. Si può correre in ogni momento e in ogni luogo.

Per condividere la propria corsa o camminata solidale con gli altri appassionati, si può pubblicare una propria foto di corsa sui social con gli hashtag #littlerun e #metticilafaccia (o pubblicarla sulla pagina Facebook della Little Run): tutte insieme comporranno un video.

scaldacollo little run indossato

E’ possibile inoltre fare un’offerta al Piccolo Rifugio, sul conto intestato al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto presso la filiale di Vittorio Veneto di Banca Prealpi San Biagio, con Iban IT 75D 08904 62190 00700 000 4500 e causale “Little Run”. Il 100% del ricavato della Little Run, dunque, è per il Piccolo Rifugio e serve a costruire occasioni di felicità per i suoi uomini e donne con disabilità.

“Se pure questa edizione della Little Run non ha vincoli di tempo e o di luogo – spiegano gli organizzatori – invitiamo, se possibile, a correre la propria Little Run sul percorso originale delle precedenti Little Run, passando per alcuni dei punti più belli di Vittorio Veneto: Marco Polo Sporting Center – pista ciclabile del Meschio – Serravalle – Sant’Augusta – Maren – Santa Giustina – passaggio nel cortile del Piccolo Rifugio – piazza del Popolo – Marco Polo Sporting Center”.

Sono tre i selfie point fissati, in cui farsi una foto-in-corsa da inviare allo staff Little Run per il video: a Sant’Augusta, a Maren e davanti al Piccolo Rifugio, in viale della Vittoria 19.

“Come Little Run – continuano – proponiamo lo scaldacollo (buff) ufficiale da collezione. Quello del 2020, disegnato dagli allievi dei laboratori artistici di Elena Iodice, raffigura Bice, Odoacre, Nicodemo, Ludmilla ed altri eccentrici personaggi: loro “ci mettono la faccia” per il Piccolo Rifugio e invitano tutti ad imitarli.

“Da parte nostra – affermano dal Piccolo Rifugio – ancora una volta un ringraziamento a tutti i volontari che collaborano alla Little Run e a quanti con le loro corse e le loro offerte mostreranno, anche in quest’anno difficile, di avere a cuore la felicità delle persone con disabilità.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Little Run Piccolo Rifugio).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts