Sono notevolmente diminuiti gli ospiti positivi al covid 19 alla casa di riposo Eliseo e Pietro Mozzetti di Vazzola.
Se al 27 novembre le persone positive tra operatori sanitari e ospiti erano circa 70, secondo l’ultimo report risalente alla mattinata di oggi, sarebbero 11 le persone positive su 80 ospiti e solamente due hanno avuto bisogno delle cure ospedaliere.
Dal 15 di novembre, però, i decessi sono stati 13 di cui 10 positivi al Covid e si tratta di persone già con gravi patologie: “A tutti i loro familiari – afferma il presidente Andrea De Vido – va il nostro particolare pensiero”.
Dopo lo scoppio del focolaio la struttura era stata immediatamente isolata dividendo i positivi dai negativi e questo ha permesso di bloccare i contagi nell’attesa della completa negativizzazione degli ospiti e del personale sanitario.
“Ieri mattina ho avuto modo di fare il punto della situazione contagi – spiega il neopresidente – con il direttore di casa Mozzetti. La situazione sta lentamente tornando alla normalità con 11 positivi presenti”.
“Desidero esprimere la gratitudine di tutto il Cda della struttura – continua – a chi è stato in prima linea in questo periodo. A tutto il personale medico e all’azienda sanitaria ulss 2 Marca Trevigiana con la quale siamo stati in stretto contatto”.
Il nuovo consiglio d’amministrazione, eletto nelle scorse settimane, (qui l’articolo) ha immediatamente dovuto affrontare la delicata situazione all’interno della struttura dovuta allo scoppio del focolaio e, entro la fine dell’anno, è atteso all’approvazione del bilancio di previsione che risulterà fortemente penalizzato dai risvolti negativi della pandemia.
“Speriamo che superata la fase emergenziale – conclude il presidente – si possa tornare a una situazione di maggiore normalità e progettare lo sviluppo futuro di casa Mozzetti“.
(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it