“Fa’ presto vai piano” il nuovo libro di Luca Zaia che prende spunto da un viaggio di 70 ore

Il presidente della Regione Luca Zaia

“Fa’ presto vai piano. La vita è un viaggio passo a passo”: è questo il titolo del terzo libro (sempre edito da Marsilio) del governatore del Veneto Luca Zaia.

A dare origine al titolo sembra essere una frase che era solita dire la mamma a Zaia. Dopo settimane in cui era stato imposto a tutti coloro ne fossero a conoscenza il massimo riserbo sul titolo, il libro è stato presentato in anteprima ieri sera, domenica, durante la trasmissione “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio. 

Partendo dal viaggio a bordo di una Due Cavalli assieme ad alcuni amici fino a Marbella il governatore confronta il mondo analogico dei “suoi” anni Ottanta con quelli digitali che i giovani d’oggi “hanno la fortuna di vivere“.

“Quel viaggio sono state settanta ore di scoperta e di crescita – commenta Zaia – tutti percorsi lungo le strade normali perché non avevamo i soldi per permetterci i pedaggi delle autostrade“. 

Come sottolineato dallo stesso governatore il suo racconto (il primo diverso dal format dei libri precedenti) non ha nessuna vena amarcord ma “l’intento di valorizzare i giovani d’oggi”. 

“Io durante quel viaggio ho guardato fuori dal finestrino della Due Cavalli un film lungo settanta ore – conclude il governatore – oggi i giovani avrebbero guardato per lo stesso tempo il cellulare“. 

Fa’ presto vai piano” sarà in vendita da martedì, mentre per la prima presentazione ufficiale è stato scelto il centro congressi di Padova. L’appuntamento è per mercoledì 22 novembre alle ore 18.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati