È uscito il bando di concorso “Logo design contest per Consulta giovanile & Consulta per la Cultura di Valdobbiadene” con l’obiettivo di invitare i cittadini a realizzare due loghi per le due nuove consulte del paese.
Uno degli scopi di questa iniziativa è rafforzare l’identità e la riconoscibilità delle due consulte all’interno del territorio valdobbiadenese.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone dai 6 anni in su ed è possibile partecipare con il proprio elaborato per una sola consulta oppure per entrambe, ma con due elaborati diversi.
L’elaborato dovrà essere originale, esclusivo e potrà essere formato da una parte grafica e da una parte descrittiva; il logo che verrà sviluppato sarà poi riprodotto in tutta la comunicazione (pubblicità, social e ogni altro materiale) a discrezione del Comune di Valdobbiadene.
Gli elaborati dovranno essere trasmessi al Comune di Valdobbiadene entro venerdì 15 gennaio 2021 via mail, all’indirizzo protocollo@comune.valdobbiadene.tv.it (l’oggetto della mail dovrà essere: “Concorso logo design contest Consulta giovanile e Consulta per la cultura di Valdobbiadene”) o con consegna a mano allo Sportello del cittadino nella sede municipale in piazza Guglielmo Marconi, 1 (orari di apertura: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 13.30 e il martedì orario continuato dalle 8 alle 18.15).
Per questo concorso il Comune di Valdobbiadene ha stanziato un montepremi di 400 euro, 200 euro per ogni elaborato vincitore di ciascuna consulta.
“I componenti delle due consulte hanno lavorato insieme per arrivare ad un risultato finale comune. – spiega Giorgia Falcade, assessore alla cultura del Comune di Valdobbiadene – È stato bello vedere come non fossero due gruppi distinti bensì un insieme di persone accomunate da uno stesso progetto nel quale ciascun membro, grazie alle proprie capacità, ha saputo mettersi a disposizione degli altri in un confronto aperto”.
“La nuova consulta giovanile ha sentito la necessità di appropriarsi di un logo che la rappresentasse, soprattutto in questo periodo in cui tutta la comunicazione e le iniziative passano attraverso i social e le piattaforme digitali. – aggiunge Martina Bertelle, assessore all’Istruzione e alle Politiche sociali del Comune di Valdobbiadene – Abbiamo colto l’occasione di indire questo bando insieme alla Consulta per la Cultura anche per trasmettere il messaggio che gli organi consultivi dell’amministrazione collaborano e mirano talvolta agli stessi obiettivi. Invitiamo tutti a partecipare, grandi e piccini, valdobbiadenesi e non”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it