Bocce, Valentina Basei è campionessa del mondo

Valentina Basei con il Tricolore

Valentina Basei sul tetto del mondo: è campionessa mondiale di bocce nella categoria individuale.

La classe 1996, con questa vittoria, corona un 2023 sontuoso: l’atleta della Bocciofila Marenese infatti ha portato a casa altri prestigiosi risultati (come il primo posto nella gara élite nord-est) oltre al titolo internazionale.

In maglia azzurra invece ha alzato ancora di più l’asticella. Valentina infatti, ai mondiali francesi svoltisi da poco a Remilly, in Alta Savoia, ha vinto, come detto, l’oro nell’individuale, arrivando davanti a Croazia e Argentina.

Nella stessa competizione, la 27enne marenese ha inoltre portato a casa due bronzi, uno dei quali assieme alla compagna di nazionale Caterina Venturini nella specialità coppie e uno nel tiro tecnico.

Non è finita qui per Valentina, che il prossimo weekend gareggerà a Bergamo in occasione dei campionati italiani, dove sfiderà le migliori atlete del nostro Paese.

“Questi risultati sono il coronamento dell’impegno che ha messo questo anno – affermano dalla Bocciofila Marenese -. Siamo molto orgogliosi di lei”.

Un 2023 da incorniciare, iniziato già a gennaio, quando venne premiata a Roma come atleta senior femminile dell’anno per la Federazione Italiana Bocce.

(Foto: Federbocce).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati