Nominato il nuovo primario dell’Unità Operativa Complessa (UOC) di Psichiatria del Distretto di Treviso dell’Ulss 2: a dirigere il reparto, dal prossimo 1° dicembre, sarà il dottor Mauro Sabattini, già titolare dell’incarico di sostituzione del direttore.
Il dottor Sabattini si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1999 all’Università degli Studi di Padova, specializzandosi cinque anni dopo in psichiatria nel medesimo Ateneo.
Dopo aver iniziato l’attività come medico a rapporto libero professionale, dal 2006 è stato assunto come dirigente medico della Psichiatria di Treviso in quella che allora era l’Ulss 9. Dal 2011 al 2016 ha ricoperto l’incarico di natura professionale “Esperto in psichiatria e supporto gestionale ai Servizi di cura”. Dal 2016 al 2019 ha guidato il Centro di Salute Mentale di Oderzo.
Dal 2020 si occupa del coordinamento del Centro di Salute Mentale e della Psichiatria afferenti al Distretto Treviso. Dallo scorso febbraio ricopre anche l’incarico di sostituzione del direttore dell’UOC Psichiatria – Distretto Treviso.
“Rivolgo al dottor Sabattini un ringraziamento per quanto svolto finora in un così delicato àmbito di intervento – afferma il direttore generale dell’azienda sanitaria Francesco Benazzi – e auguro a lui e a tutti i suoi collaboratori buon lavoro”.
(Foto: Ulss 2 Marca trevigiana).
#Qdpnews.it