A San Pietro di Feletto 40 i casi positivi. Depuratori dell’aria in palestra e negli uffici comunali

Sono circa una quarantina i casi di Covid-19 nel Comune di San Pietro di Feletto: la cifra è emersa nel corso dell’ultimo consiglio comunale, dello scorso sabato 28 novembre, avvenuto in modalità online.

Secondo quanto specificato dal sindaco Maria Assunta Rizzo, la maggior parte di questi si trova in regime di isolamento domiciliare, mentre alcuni sono stati ricoverati in ospedale: una persona si troverebbe in condizioni serie.

Fortunatamente, al momento, non si sarebbe registrato nessun caso di Covid-19 all’interno della casa di riposo di via Pianale a Santa Maria di Feletto, frazione dello stesso Comune di San Pietro di Feletto.

Nel frattempo, però, il Comune ha annunciato di voler prendere alcune misure cautelative, in vista del protrarsi della pandemia: come il vicesindaco Loris Dalto ha spiegato nel corso della seduta consiliare, la palestra comunale, situata a lato delle scuole medie ed elementari, e gli stessi uffici comunali in municipio, vedranno l’installazione di un impianto di sanificazione dell’aria.

Considerato come le strutture siano provviste di un impianto di riscaldamento a ventilazione, l’aria sarà così sterilizzata dall’impianto di sanificazione e poi rimessa in circolo.

L’impianto andrà così ad assicurare la sterilizzazione dell’aria del 99,9 percento.

Ma non è tutto: la posa di una colonnina per la misurazione della temperatura in ingresso, andrà a interessare la scuola secondaria di I grado di Rua di Feletto, per un importo complessivo pari a 1.891 euro, iva compresa.

Nella stessa struttura, inoltre, sono stati predisposti dei lavori per la realizzazione dei collegamenti elettrici e dell’installazione di prese e timer (per un costo pari a 1.756,80 euro, iva compresa), necessari al posizionamento di dispositivi di purificazione dell’aria, che andranno a sfruttare la tecnologia a plasma freddo.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts