I ladri continuano a perpetrare la loro strategia criminale in diverse zone dell’Alta Marca trevigiana, preoccupando la cittadinanza che cerca di correre ai ripari.
Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 9 novembre, due tentativi di furto sono stati segnalati a Selva del Montello. I malviventi sono stati avvistati nell’area di via Schiavonesca Vecchia, via Pastro e anche in via Saccardo intorno alle ore 17.45.
“Mi hanno chiamato diversi cittadini – spiega Renato Povelato, vicesindaco di Volpago con delega alla sicurezza -. I ladri sono stati individuati dai proprietari delle case dove stavano cercando di rubare. Alcune testimonianze parlano di tre figure incappucciate. In una circostanza una signora, trovatasi davanti a questi individui, li ha fatti scappare. I ladri scelgono zone poco abitate, come nell’area della pista ciclopedonale La Tradotta, e si muovono appena diventa buio”.
“A Volpago del Montello sono attivi 10 gruppi di controllo di vicinato – continua -, solo a Selva ce ne sono tre. Ieri una persona mi ha chiesto informazioni su questo servizio perché non aveva mai aderito. Ricordo che tutti gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Anagrafe del nostro Comune per chiedere il modulo da compilare. In ogni caso, consiglio di non abbassare mai la guardia e, se possibile, di dotarsi di antifurto, soprattutto se si vive in zone isolate”.
Povelato ha precisato che l’amministrazione comunale volpaghese, con la collaborazione della locale Stazione dei Carabinieri, sta già intensificando il sistema di videosorveglianza con la volontà di introdurre nuove telecamere agli ingressi del paese.
Intanto i Carabinieri, dopo aver effettuato un sopralluogo nella zona interessata dai tentati furti, sono al lavoro per individuare i malviventi.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it