Il Comune di San Vendemiano vuole premiare le sue eccellenze scolastiche e per questo ha istituito delle borse di studio che saranno consegnate agli studenti meritevoli residenti in paese.
I possibili destinatari sono gli studenti che, nell’anno scolastico 2019/2020, hanno frequentato l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e l’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado oltre agli studenti universitari che hanno conseguito la laurea triennale o specialistica.
Questi i requisiti per presentare domanda di borsa di studio: essere residenti nel Comune di San Vendemiano; aver conseguito nell’anno scolastico precedente l’emanazione del bando, per gli studenti della scuola secondaria di primo grado, il diploma finale con votazione non inferiore a 10/10; aver conseguito nell’anno scolastico precedente l’emanazione del bando, per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, il diploma finale con votazione non inferiore a 100/100; aver conseguito nell’anno accademico precedente l’emanazione del bando, per gli studenti universitari, la laurea triennale o magistrale con votazione non inferiore a 110/110.
Il valore della borsa di studio non potrà superare il tetto di 250 euro per ciascun studente e la somma complessiva messa a disposizione nel bilancio comunale verrà ripartita equamente nelle tre categorie di borse di studio individuate.
La domanda relativa a studenti minorenni, e la relativa borsa di studio qualora conferita, sarà presentata dal genitore residente con il figlio o da altra persona che eserciti la tutela sul minore.
La domanda di ammissione al bando, redatta in carta libera su apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune (www.comune.sanvendemiano.tv.it), dovrà pervenire all’Ufficio di Protocollo Comunale entro le ore 13 di venerdì 18 dicembre 2020, via mail all’indirizzo cultura@comune.sanvendemiano.tv.it.
Gli studenti della scuola secondaria di 1° e 2° grado dovranno dichiarare nella domanda la scuola frequentata nel corrente anno scolastico 2019-2020 e il voto riportato nell’esame di Stato conclusivo del I° ciclo di scuola secondaria (anno scolastico 2019-2020).
Gli studenti universitari dovranno dichiarare il voto riportato all’esame di Stato conclusivo del corso di laurea frequentato nell’anno accademico 2019/2020.
Alla domanda dovrà essere allegata una copia del documento di valutazione e, ultimata la procedura di istruttoria delle domande pervenute, verrà data comunicazione dell’esito (Gli interessati verranno informati tramite e-mail o posta ordinaria).
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it