Montebelluna, ultimi ritocchi alla pista di atletica: potrà ospitare competizioni di livello nazionale

Sono in fase di conclusione i lavori alla pista di atletica di Montebelluna. Diventerà un fiore all’occhiello degli impianti sportivi cittadini la pista dello stadio comunale di via Biagi.

Un’opera di prestigio interamente “fatta in casa” dal finanziamento alla progettazione.

Nei giorni scorsi la ditta Feltrin di Altivole, attraverso un’azienda tedesca specializzata in manti per l’atletica, ha posato l’ultimo strato di “rosso”. Ora restano da realizzare le finiture: linee, targhette e attrezzi.

A metà dicembre tutto dovrebbe essere pronto per il collaudo e a gennaio l’impianto potrebbe già essere utilizzato. In occasione dell’ultimazione del fondo sul posto sono arrivati il responsabile e direttore dei lavori, il geometra del Comune Adriano Varaschin, il tecnico della Feltrin, Paolo Gasperin, uno dei titolari dell’azienda, Alberto Feltrin e l’assessore ai Lavori pubblici, Michele Toaldo.

image 26 11 20 09 171

La ditta Feltrin di Altivole è un’azienda specializzata in pavimentazioni stradali e pavimentazioni speciali. Nata negli anni ’80 da cinque fratelli Feltrin, oggi Alberto Feltrin, con i fratelli Davide (direttore tecnico), Matteo e Paola, porta avanti l’azienda di famiglia.

Da un importo iniziale di 357mila euro, attraverso ulteriori migliorie in corso d’opera si è arrivati a una spesa complessiva di 427mila euro, interamente finanziati con fondi comunali attraverso un mutuo con Cassa depositi e prestiti.

Opera interamente realizzata, nella fase progettuale, attraverso gli uffici tecnici comunali: Progettista Cristina Zannin con la collaborazione dei geometri Chiara Zanella e Vanni Berlese.

image 26 11 20 09 17

“Questo rappresenta uno degli obiettivi principali di questa amministrazione – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Michele Toaldo -. Anche in un momento di difficoltà economica il Comune di Montebelluna, come da tradizione, mette al centro del programma lo sport, investendo 500mila euro, cifra che sul nostro bilancio rappresenta una parte molto importante. Mi auguro si superi presto questo momento condizionato dal Covid e che al più presto la città possa ospitare eventi di alto rilievo”.

La nuova pista di atletica di Montebelluna, a sei corsie, è completa di fossa per le siepi e di tutte le caratteristiche che la rendono pista omologata per gare di livello nazionale.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it – Ditta Feltrin).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati