Nuova aggressione ai danni di un esercente. Dopo gli episodi della scorsa estate, accaduti rispettivamente a San Fior e a Cornuda, questa volta ad avere la peggio è stato il proprietario del “Vic Bar” di Crocetta del Montello. Il tutto è avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 15.30.
“Ho servito un cliente – racconta Victor Andrè Feitosa, protagonista involontario di questa brutta storia – si è seduto all’esterno e ha bevuto la sua birra. Nel frattempo sono uscito a sistemare gli altri tavolini e l’uomo dopo un pò di tempo ha richiamato la mia attenzione dicendomi che non aveva i soldi per pagare la consumazione.
In modo pacato e pacifico gli ho spiegato come il suo non fosse un comportamento corretto e civile, non si dovrebbe acquistare qualcosa se non si ha modo di pagarla. Di tutta risposta l’uomo mi ha gettato addosso la birra e si è alzato, pronto ad andarsene. Avrei anche lasciato perdere se non fosse che in un attimo me lo sono ritrovato addosso.
In quel momento è intervenuto in mio soccorso un cliente presente all’interno del bar e per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente mi sono trovato in mezzo, cercando di tenere lontane le due persone”.
Nella colluttazione il giovane proprietario ha avuto la peggio con contusioni multiple, sia facciali che gli arti superiori, con una prognosi di sette giorni firmata dal pronto soccorso montebellunese.
“Una situazione davvero spiacevole – conclude Feitosa – ho aperto questa attività perché mi piace il contatto con la gente, con i clienti ma a volte abbiamo paura. Non ci sentiamo sufficientemente tutelati e questo è triste visto che stiamo semplicemente svolgendo il nostro lavoro. Questa mattina ho sporto denuncia ai Carabinieri”.
Parole severe dalla prima cittadina di Crocetta Marianella Tormena: “Tutta la nostra solidarietà al proprietario aggredito e a chi era lì ed è stato a sua volta attaccato ingiustamente. Spero che la giustizia faccia il suo corso, chi si comporta in questa maniera deve pagare secondo legge”.
(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it