Nuovo contributo regionale: verrà rinnovato l’impianto di illuminazione delle vie Madonnetta e Zanini

Via Zanini

La Regione Veneto ha comunicato che il Comune di Cornuda è risultato assegnatario di un contributo per la realizzazione di opere pubbliche di interesse locale fino ad un importo di 200 mila euro.

“La nostra amministrazione comunale – dichiara il sindaco Claudio Sartor – ha partecipato al bando presentando un progetto per il rinnovo dell’impianto di illuminazione delle vie Madonnetta e Zanini. Il contributo è di 28 mila euro su 70 mila euro del valore dell’opera. I lavori partiranno nei prossimi mesi, non appena sarà espletata la gara per l’affidamento dell’appalto”.

Ha espresso soddisfazione anche Enrico Gallina, vicesindaco con delega ai lavori pubblici, che ha parlato di altre iniziative che ha in programma l’amministrazione comunale cornudese.

Via Madonnetta

“Nelle prossime settimane – spiega il vicesindaco – inizierà anche il cantiere per la transizione a led degli impianti di via La Valle e via Valle in Colle. In previsione del 2024, interverremo invece sull’illuminazione delle vie VillaraspaFoscolo San Martino. Sono interventi mirati a migliorare sicuramente la visibilità, ma che ci permetteranno di consumare meno corrente elettrica”.

“I lampioni con le vecchie tecnologie – conclude – ci costano più del doppio rispetto a quelli a led. Sotto questo profilo, va tenuto conto anche dell’installazione in municipio di un impianto fotovoltaico, che ci permette di essere energeticamente autonomi in quegli edifici”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts