Un innovativo progetto di comunicazione per il Parco delle Grotte del Caglieron, auspicando una rapida soluzione ai problemi legati alle limitazioni epidemiologiche: lo sta mettendo a punto la Pro Loco di Fregona.
Lo sta facendo con l’ausilio di un team formato da persone esperte, coordinate dallo studio Gba di Combai di Miane con il quale è stato avviato il primo step del progetto di comunicazione.
L’obiettivo è rendere ancora più attraente il Parco: “Si tratta – spiega la presidente Francesca Bertolin – della realizzazione di una serie di pannelli e complementi d’arredo che saranno installati in alcuni punti del percorso e aiuteranno il visitatore a comprendere le tante peculiarità del luogo, accompagnandolo durante la visita e rendendola più ricca e soddisfacente“.
Parallelamente è iniziato il restyling del sito web, che avrà una veste grafica rinnovata: “Non solo – conferma la presidente -, ci saranno anche maggiori contenuti e una più accentuata declinazione turistica”.
All’interno sarà dedicato uno spazio più ampio alle grotte del Caglieron con tutte le informazioni necessarie alla visita, uno spazio di approfondimento per i prodotti tipici del territorio e, infine, una sezione dedicata all’area della montagna di Fregona.
“Stiamo anche pensando come associazione al lunario 2021 – annuncia Bertolin – e l’argomento scelto sarà “eventi sportivi a Fregona e personaggi famosi”; si tratta di una carrellata non esaustiva di quanto avvenuto negli ultimi 40 anni, un amarcord che abbiamo potuto proporre grazie alla collezione di foto messa a disposizione del nostro concittadino Elio Dottor, spesso protagonista come organizzatore dei tanti eventi che hanno avuto come base il paese di Fregona”.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Maurizio Sartoretto).
#Qdpnews.it