Sono stati convalidati questa mattina, venerdì, in Tribunale i due arresti operati nelle scorse ore dai Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso.
Si tratta di un 25enne italiano che nel corso di un controllo su strada dei Carabinieri ieri, giovedì, a Oderzo è stato trovato in possesso, a bordo della propria autovettura, di mezzo etto di cocaina oltre a un bilancino di precisione e a materiale per il confezionamento dello stupefacente. Denunciato anche il 24enne che si trovava in sua compagnia.
Questa notte invece ad Asolo, un 34enne italiano a bordo della propria auto in un parcheggio alla vista di una pattuglia dell’Arma ha ingranato la marcia per allontanarsi e sottrarsi al controllo.
Una volta raggiunto poco distante, ha bloccato il mezzo e in evidente stato di alterazione psicofisica ed è sceso dal veicolo affrontando gli operanti con calci e pugni, rendendo necessaria la sua immobilizzazione forzata.
I militari dell’Arma hanno riportato lievi lesioni e all’uomo sono stati contestati i reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale oltre al rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza e uso di sostanze stupefacenti.
I soggetti arrestati, entrambi incensurati, sono stati infine rimessi in libertà nelle more del prosieguo delle rispettive vicende penali.
(Foto: Carabinieri).
#Qdpnews.it