Mezzo secolo da artigiano tappezziere: festa per Renzo Della Libera

Renzo Della Libera, tra i fondatori di CNA Vittorio Veneto di cui è socio dal 1974, compie 50 anni di attività artigiana, come tappezziere. Li festeggerà privatamente con colleghi, dipendenti e amici di una vita sabato 28 ottobre.

Dopo un trascorso lavorativo come dipendente nel settore del mobile, nel 1973 Della Libera inizia una lunga e proficua carriera come artigiano tappezziere. È molto apprezzato dai suoi committenti, sia privati che del settore alberghiero, da tutti considerato un vero artista e maestro del settore.

Parallelamente all’attività imprenditoriale, è intenso il suo impegno associativo. Nel 1984 viene eletto presidente della CNA Vittoriese, ruolo che ricopre fino al 1998 guidando l’Associazione con determinazione e impegno in momenti anche difficili.

È un uomo determinato e attento alla evoluzione economica, sociale e associativa di quegli anni, protagonista della realizzazione della nuova sede mandamentale CNA in via Diaz nel 1988.

Della Libera è anche tra i più convinti fondatori del Consorzio fidi Canova, promosso dalla CNA provinciale di Treviso di cui è stato vicepresidente dal 1998 al 2010.

Oggi, finalmente in pensione, Renzo non si ferma. Continua l’attività lavorativa artigiana nella sua azienda, la RAM Imbottiti con sede a Cappella Maggiore, assieme al figlio Mauro, e continua l’impegno in CNA come coordinatore e referente dei pensionati vittoriesi.

Nel 2019 è stato insignito dall’allora presidente provinciale Alfonso Lorenzetto con l’attestato di merito “per il generoso impegno a favore dell’attività associativa e della crescita economica e sociale della Marca Trevigiana”.

(Foto: CNA).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts