Maltempo non senza disagi anche nella giornata odierna. Come preannunciato, questa giornata è iniziata nell’Alta Marca trevigiana con il maltempo, segnato da pioggia battente e copiosa, abbattutasi sul nostro territorio.
Attualmente non si registrano danni provocati dal maltempo, salvo l’ingrossamento di alcuni corsi d’acqua, monitorati dalle autorità.
Qualche disagio c’è stato per chi doveva circolare in treno: alcune corse regionali, della fascia oraria mattutina di punta per studenti e lavoratori, hanno registrato ritardi fino a una decina di minuti.
Il maltempo si è abbattuto anche fuori dalla provincia di Treviso. A Venezia è tornata l’acqua alta, salita verso l’ora di pranzo, per la “gioia” di qualche turista di passaggio, divertito di fronte a questo spettacolo per molti insolito, mentre alcuni commercianti, armati di stivali, si destreggiavano per mettere al coperto la merce e coprire i tavoli situati all’esterno.
Nel Sestiere di Cannaregio, ad esempio, turisti e visitatori, non tutti muniti di stivali o con le scarpe coperte da qualche sacchetto di fortuna, cercavano di mettersi all’asciutto mentre scattavano qualche foto.
Altri, più preoccupati di non bagnarsi troppo, hanno invece cercato di saltare nei punti dove c’era meno acqua.
Già nei giorni scorsi, il Comune di Venezia aveva diramato un messaggio di allerta acqua alta tramite un canale di messaggistica dedicato alle maree.
Ieri sera, ad esempio, erano stati annunciati 110 centimetri alle 9.05 di questa mattina, con il “Sistema Mose non attivo”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it