Sono diversi gli interventi eseguiti dai militari dell’Arma in servizio nella Marca ieri lunedì.
Nella mattinata, i Carabinieri della Stazione di Spresiano, a conclusione delle indagini, hanno denunciato per furto aggravato in concorso tre cittadini romeni, un 32enne e due donne di 29 e 20 anni, tutti domiciliati a Roma e gravati da pregiudizi di polizia, i quali, negli scorsi mesi di luglio e settembre, si sarebbero resi autori di furti di cosmetici, per un valore complessivo di 3.200 euro, in danno di un esercizio commerciale di questo capoluogo.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Montebelluna hanno arrestato, sempre ieri ma nel pomeriggio, per evasione dagli arresti domiciliari, un 55enne di Trevignano, gravato da pregiudizi per delitti contro la persona, il patrimonio e in materia di Codice della strada, il quale durante un controllo di routine è stato rintracciato fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo. Ultimate le formalità di rito, l’arrestato è stato nuovamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Sempre nel pomeriggio i Militari dell’Arma della Stazione di Treviso hanno denunciato un 22enne di Nervesa della Battaglia, sorpreso nel centro cittadino nonostante nei suoi confronti pendesse un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel capoluogo della Marca per due anni, emesso nel marzo di quest’anno dalla locale Questura.
Infine, in serata, i Carabinieri della Stazione di Treviso hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Foggia, un 51enne gravato da pregiudizi di polizia, dovendo egli espiare la pena della reclusione di due anni, nove mesi e otto giorni per una rapina aggravata commessa a Foggia nell’aprile del 2020, in pieno lockdown da Covid. Ultimate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato nella casa circondariale di Santa Bona.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it