Il maltempo dello scorso sabato, se a qualcuno non ha fatto battere ciglio, in realtà qualche disagio sul territorio l’ha creato.
A Conegliano, tra i quartieri San Marco, Parè e Collalbrigo, la pioggia ha allagato l’incrocio tra le vie Giunti e Marcantoni: come ha riferito qualcuno tra i residenti, episodi simili accadevano con una certa frequenza, in occasione di forti piogge, fino a circa una decina di anni fa, provocando in alcuni casi allagamenti di garage e altre proprietà private, oltre che della sede stradale.
Pertanto, quello di sabato è stato il ritorno di un problema (portando con sé anche qualche preoccupazione), che pareva essersi risolto.
Un fatto di cui era già stato informato Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, come lui stesso ha confermato.
“Circa una decina di giorni fa mi avevano segnalato la questione e quindi avevo già predisposto la pulizia delle caditoie – ha spiegato -. Attendevamo di poter raggruppare la pulizia in una serie di vie”.
“Oltre all’incrocio, infatti, saranno puliti anche via dell’Enologia e il parcheggio del cimitero a Collalbrigo – ha proseguito – Questo succede perché le strade sono soggette al fogliame e al terriccio, che favorisce l’incremento dell’acqua”.
“La pulizia avverrà a breve – ha concluso -, questa settimana o ai primi giorni della prossima“.
(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it