È sceso a 307 il numero delle classi di alcuni istituti dell’Alta Marca trevigiana che hanno registrato casi di Covid-19.
Cifra scesa se confrontata con quella della scorsa settimana: in tutto erano 341 le classi colpite dal virus, di cui 127 in quarantena e 214 in automonitoraggio (vedi articolo).
Numeri che ora cambiano rispettivamente in 121 e 186 classi.
Diminuiscono le classi in quarantena nel distretto di Treviso, ad esempio, da 62 a 60, mentre c’è una crescita tra quelle in automonitoraggio, da 81 a 87.
Nel distretto di Pieve di Soligo, invece, la diminuzione riguarda sia le classi in quarantena, in tutto 21, ovvero una in meno, e quelle in automonitoraggio, cioè 30, 7 in meno.
Stesso trend anche per quanto riguarda il distretto di Asolo: sono 40 le classi in quarantena (3 in meno) e 69 quelle in automonitoraggio (con una diminuzione di 27 classi).
Sul fronte dei casi, i Comuni di Caerano di San Marco e di Revine Lago hanno in questi giorni aggiornato la popolazione sullo stato dei positivi. A Caerano di San Marco sono 70 i casi, di cui 5 ricoverati in ospedale, mentre a Revine Lago per il momento la cifra resta stabile a 30.
Dal 12 novembre a oggi, invece, sono stati in tutto 13 i decessi avvenuti in vari reparti di diversi ospedali: si trattava di persone di età compresa tra i 66 e i 95 anni, tutte già affette da patologie pregresse.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it