Una Fiorentina in salsa trevigiana. Marco Donadel e Gabriele Pin nello staff del nuovo allenatore Prandelli

Cesare Prandelli è il nuovo allenatore della Fiorentina. Si tratta di un ritorno dopo 10 anni sulla panchina viola, con lui ci saranno anche dei volti calcistici familiari dell’Alta Marca come Marco Donadel e l’inseparabile Gabriele Pin, compagno di avventure da quasi 20 anni tra una panchina e l’altra.

Uno staff che si è ufficialmente delineato quindi con Gabriele, vittoriese di origine ed ex centrocampista di Parma e Lazio, che ormai è da considerarsi il braccio destro di Prandelli come viceallenatore e anche questa volta il suo ruolo verrà confermato.

La vera novità è l’inserimento di Marco Donadel, ex Fiorentina tra l’altro e coneglianese di nascita, che, dopo l’esperienza da allenatore dell’Under 17 viola ora passerà a svolgere il ruolo di collaboratore tecnico del coach di Orzinuovi.

L’ex centrocampista classe ’83, reduce da una buonissima carriera in maglia viola, dando il meglio di sè proprio ai tempi di Prandelli, quando la squadra toscana partecipava regolarmente alle competizioni europee più importanti come la Champions League e la Coppa Uefa, ora avrà l’occasione di migliorare la propria esperienza in termini di tattica e gestione entrando a far parte dell’organigramma del coach.

Lo staff dell’ex allenatore della Nazionale si completerà con l’inserimento di Marco Fumagalli come collaboratore tecnico e Valter Vio come preparatore atletico.

Dopo alcuni anni bui ora la Fiorentina, capeggiata dal magnate Rocco Commisso, punta con forza all’Europa in memoria dei vecchi tempi, le persone giuste per credere nell’impresa ci sono.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati