Falzè di Piave, boccone di traverso a cena: il figlio 12enne chiama i soccorsi e salva la mamma

È successo tutto nell’arco di pochi minuti ma la prontezza del figlio le ha salvato letteralmente la vita: una cena intima tra madre e figlio ha rischiato infatti di trasformarsi in tragedia ieri sera, sabato 14 novembre, a Falzè di Piave.

I due stavano iniziando a cenare pregustando le pietanze preparate proprio dal piccolo aspirante chef quando M.D., la madre, al primo boccone ha iniziato a soffocare: il ragazzino non ha perso tempo ed è corso immediatamente fuori casa, scavalcando il cancello e bussando alla porta dei vicini in cerca di aiuto.

Nel frattempo la donna, nel disperato tentativo di prendere aria, ha tentato di uscire di casa ma ha perso i sensi davanti al cancello, dove è stata trovata dai vicini che le hanno prestato i primi soccorsi, aiutandola a rinvenire.

Il ragazzino è rimasto lucido durante tutto il tempo e con una prontezza poco comune per un dodicenne ha provveduto a telefonare al 118, spiegando la dinamica e comunicando il loro indirizzo senza cedere al panico. I soccorritori hanno così potuto svolgere le manovre di salvataggio prima che per la madre fosse troppo tardi.

“Ti aspettiamo fra qualche anno” si è sentito dire dagli operatori del 118, rimasti impressionati dal suo sangue freddo.

Una vicenda che ci ricorda che gli eroi, a volte, possono abitare proprio a casa nostra.

(Fonte: Alice Zaccaron © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati