Conegliano, stamattina flashmob di Fratelli d’Italia a sostegno del commercio: “Noi ci siamo”

Un lungo tricolore ha ricoperto la Scalinata degli Alpini di Conegliano questa mattina, sabato 14 novembre, per un flashmob organizzato da Fratelli d’Italia a sostegno del commercio.

Il Flashmob è iniziato verso le 11.30 circa e durato pochi minuti, sufficienti per gli organizzatori, però, per lanciare il loro messaggio: “Conegliano merita, noi ci siamo!”.

All’appuntamento erano presenti rappresentanti politici, commercianti e profili che si sono fatti portavoce di settori come quello del cinema, bar e sport. Presente anche Patrizia Loberto, presidente dell’associazione Conegliano In Cima.

“Lo sport è prevenzione”, “Più dignità per chi lavora nello sport”, “Il silenzio degli innocenti” sono soltanto alcuni dei messaggi che era possibile leggere nei vari cartelli mostrati nel corso di questa iniziativa, organizzata per esprimere, ancora una volta, il disagio di quei settori che sono risultati più colpiti dai Dpcm.

“L’approccio governativo è stato sbagliato – ha dichiarato Luca De Carlo, senatore di Fratelli d’Italia – perché dovevano essere ristorati tutti coloro che avevano avuto una perdita di fatturato rispetto all’anno precedente“.

“Tra le nostre proposte c’è quella relativa al prolungamento dell’anno fiscale in due anni ed è una proposta concreta che stiamo facendo da mesi, per aiutare i settori in difficoltà – ha spiegato il senatore – Crediamo che il Governo abbia dimostrato una scarsa conoscenza del commercio e, a questa situazione, bisogna cercare un rimedio, senza inseguire soltanto la logica dei bonus a pioggia“.

Flashmob4

“Chi ha contribuito alla crescita del Paese non può essere dimenticato – ha proseguito – Noi facciamo proposte concrete e vogliamo qualcosa che possa far crescere questa nazione”.

“Vorremmo essere coinvolti di più in quelle che sono le decisioni del Paese perché, finora, il coinvolgimento è stato davvero scarso”, ha concluso il senatore De Carlo.

Un’occasione, quella di stamattina, dove è stato rilanciato anche il concetto di sostegno alle economie locali.

“Avvicinandosi il periodo di Natale – ha affermato il consigliere regionale Tommaso Razzolini chiedo ai cittadini di fare acquisti nei nostri centri storici, per sostenere quella che è l’economia locale in un momento così complesso“.

“Sostenere acquistando prodotti italiani – ha aggiunto Marina Marchetto Aliprandi di Fratelli d’Italia – non soltanto per quanto riguarda la filiera dell’agroalimentare, ma per tutti i prodotti, così da poterci rialzare”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati