Corona d’alloro per Matteo Zucol, consigliere comunale di maggioranza (per Forza Italia) a Conegliano: ieri si è laureato con 108/110 alla triennale in Scienze politiche, all’Università degli Studi di Padova.
“Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince”, sono state le parole scritte dal neolaureato sui social, per esprimere la propria soddisfazione di fronte a questo traguardo.
“Questo 108 per me vale 115 – ha affermato Matteo Zucol dopo i festeggiamenti – Questi tre anni all’università sono stati meravigliosi: lì, durante gli studi, ho iniziato a fare politica, anche come coordinatore degli ‘Studenti per la libertà’ di Forza Italia. È stato il mio trampolino”.
Durante il periodo di studi, per Matteo Zucol è poi iniziata l’avventura amministrativa, come consigliere comunale a Conegliano, con il sindaco Fabio Chies, il quale si è recato a Padova per festeggiare assieme a lui questo traguardo.
“Complimenti Matteo, la laurea triennale è un traguardo importante e te lo sei meritato – ha scritto il primo cittadino sui social – Guarda avanti con serenità e sicurezza, vedrai che arriveranno tante soddisfazioni! Un abbraccio da tutti noi!”.
“Ho chiamato gli amici più stretti e Fabio è uno di questi. Ringrazio inoltre il Comune per questo percorso”, ha dichiarato il consigliere comunale, il quale ha rivolto una pensiero anche ai suoi genitori, al papà e in particolare alla mamma, scomparsa da poco.
“Dedico questa laurea ai miei genitori, al papà e alla mamma“, le parole di Zucol, ringraziandoli per tutti i sacrifici fatti.
Nel frattempo, per lui continua il percorso di studi, con la laurea magistrale in Governo delle amministrazioni, sempre all’Università degli Studi di Padova.
(Foto: per gentile concessione di Matteo Zucol).
#Qdpnews.it