Ottobre internazionale per il movimento orientistico veneto, un’esperienza che nessuno dimenticherà, in particolare Maddalena De Biasi, atleta dellOrienteering Tarzo residente a Miane.
La giovane atleta, terza ai recenti campionati italiani, ha infatti partecipato ai campionati europei sprint di corsa orientamento validi come finali di Coppa del Mondo, che, per la prima volta, si sono svolti in Veneto. Ben 2000 i partecipanti in rappresentanza di 39 Paesi, che hanno dato il meglio tra Soave, Verona e Vicenza.
Durante la qualifica sprint di Verona la De Biasi, migliore delle Italiane, ha mancato per soli 3 secondi la qualificazione alla finale. Erano infatti 15 le atlete ammesse alla prestigiosa selezione europea.
Nella staffetta mista di Soave Maddalena era la quarta staffettista nella squadra composta con Caterina Dellera, Francesco Mariani e Riccardo Scalet: 12° posto per loro.
Maddalena, molto soddisfatta della partecipazione europea, ha affermato: “Per me è stata un’emozione unica correre questo europeo in Italia, perché si è sentito il tifo dei molti spettatori presenti, venuti apposta per supportarci. Riguardo le gare sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti perché sono stati oltre le mie aspettative“.
(Foto: Orienteering Tarzo asd).
#Qdpnews.it