C’è ancora tanta soddisfazione nell’edicola-ricevitoria di Cosniga, frazione di San Vendemiano, all’indomani della vittoria di un jackpot da 100 mila euro, cifra conquistata con il “10eLotto”.
Soddisfazione in primis per i titolari dell’attività commerciale, Gianaugusto Saccon e Monia Magro, la quale ha riferito che il vincitore, un pensionato della zona, si è recato in ricevitoria anche questa mattina, come da sua abitudine.
“Sono contenta che i soldi siano rimasti in paese e andati a un pensionato – ha raccontato Monia Magro – Una cosa così, qui, non l’avevo mai vista”.
“Ieri mattina, quando ho inserito la schedina nella macchina, con mia grande sorpresa è venuta fuori la scritta ‘Non gestibile’: era la banca a dover gestire tutto, vista la cifra – ha continuato -. Alla notizia della vittoria, il signore è rimasto impassibile ed è uscito dalla porta. Oggi mi ha detto che si è reso conto della cosa soltanto una volta salito in macchina“.
Il fortunato è un cliente abituale, che di norma si reca in ricevitoria tre volte alle settimana. E anche questa mattina, non ha mancato il proprio appuntamento.
“Ora c’è molta curiosità per questo fatto: ci ha lasciati tutti con il fiato sospeso – ha proseguito la titolare, mentre nel negozio entrano clienti pieni di complimenti per la vincita -. So che il signore di norma gioca sempre dei ‘numeri di famiglia’, corrispondenti a date particolari: sono numeri a lui cari”.
Una vittoria che ha dell’incredibile, dato che da tempo non si assisteva alla vincita di una tale cifra in queste zone. E Monia Magro, interpretando il pensiero di tutti, ha espresso l’augurio che la dea bendata torni a far visita nel nostro territorio.
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it