Continua il sostegno del Comune di San Vendemiano al mondo del volontariato locale e l’ultima novità è rappresentata dall’acquisto di un nuovo mezzo comunale adattato alle esigenze della squadra di Protezione civile, un veicolo con 9 posti brandizzato che comprende degli accessori necessari ad affrontare le varie emergenze e gli interventi sul territorio comunale e non solo.
In questo periodo di emergenza sanitaria, la locale squadra dei volontari della Protezione civile appartenente all’Ana Conegliano si è sempre contraddistinta per presenza e piena disponibilità.
Tanti gli scenari in cui non è mai mancato l’appoggio dei volontari: interventi ordinari sul territorio, azione tempestiva nelle emergenze meteorologiche e sostegno nelle diverse fasi dell’emergenza Coronavirus.
Per questo non si è fermata la progettualità che l’amministrazione comunale di San Vendemiano ha voluto mettere in atto fin dall’inizio del mandato, offrendo la massima disponibilità all’intera squadra di volontari coordinata dal capo nucleo Massimo Sanson.
Il sostegno si è concretizzato in diversi acquisti di attrezzature necessarie ad operare in totale sicurezza e in modo agevole per fronteggiare le varie situazioni che hanno richiesto l’intervento della Protezione civile.
Anche grazie al lavoro d’ufficio seguito dal responsabile Angelo Da Rios, si è provveduto all’acquisto del mezzo accessoriato da lasciare in dotazione alla Protezione civile.
Il sindaco Guido Dussin e l’assessore alla Protezione civile del Comune di San Vendemiano, Mirco Zago, non hanno nascosto la loro soddisfazione per la crescita e per il consolidamento della squadra dei volontari della Protezione civile.
Le attrezzature e il nuovo mezzo permetteranno di dare più autonomia e celerità d’intervento a tutto il gruppo in caso di necessità o emergenze nelle quali la tempestività può fare la differenza.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di San Vendemiano).
#Qdpnews.it