Buone notizie per la comunità di Segusino: il progetto di riqualificazione degli impianti sportivi del paese finalmente si concretizzerà.
“Il nostro Comune – spiegano dall’amministrazione comunale – è riuscito infatti ad ottenere un contributo di un milione di euro per la ristrutturazione e messa in sicurezza sismica dell’edificio ‘ex-bocciofila‘. Questo stabile, attualmente inutilizzato, diventerà nelle nostre intenzioni il punto di riferimento per tutte le principali manifestazioni del paese“.
“In generale – concludono – sarà utilizzato per tutti gli eventi con pubblico potenziale superiore alle 100 persone, ma potrà servire anche per attività sportive varie, centri estivi e molto altro ancora. Insomma, una vera e propria sala polivalente localizzata in un’area verde, facilmente accessibile e sicura”.
“Abbiamo iniziato a progettare la riqualifica degli impianti sportivi – commenta il sindaco Gloria Paulon – ancora nel 2018, con un Masterplan dell’intera area, su input della Pro Loco che vedeva, giustamente, del potenziale in questo edificio in disuso. Poi ci son stati Vaia e il Covid di mezzo, che hanno spostato un po’ le priorità. Adesso è finalmente giunto il momento di iniziare”.
Il contributo è arrivato dalla partecipazione al Programma Regionale Veneto FESR 2021-2027. Azione 2.4.2 DGR numero 338 del 29 marzo 2023 (Bando per la “Messa a norma sismica del patrimonio edilizio pubblico).
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it