Vidor, parroco e vice contagiati: il vescovo invita alle celebrazioni online e rinvia le visite alle unità pastorali

La pandemia non risparmia i sacerdoti: il parroco di Vidor don Livio Dall’Anese, 59 anni, e l’aiuto don Mario Battistin, 86 anni, sono stati positivi al Covid, ora sono negativizzati.

In crisi la gestione parrocchiale delle comunità di Vidor, Moriago e Mosnigo. Rinviate a data da destinarsi anche le prime comunioni e l’avvio probabilmente del catechismo. Il vescovo Corrado Pizziolo, manderà dei sostituti e ha invitato a mantenere le relazioni, rispettando le norme di sicurezza, e a anche riprendere le celebrazioni online.

Cosa che per esempio don Mirko Dalla Torre a Sernaglia nel primo lockdown aveva avviato con molto seguito. E considerato l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria per Covid-19, lo stesso vescovo Corrado ha deciso il rinvio degli incontri del vescovo con le unità pastorali di Ceneda previsto il 9-10 novembre e Serravalle per l’11 e 12 che erano organizzate nell’ambito dell’iniziativa “Fare rete” che vede il Vescovo impegnato a incontrare tutte le unità pastorali.

L’iniziativa era partita lo scorso 19 ottobre nel Zumellese e proseguita a Ceggia e Torre di Mosto ma ora viene sospesa. Oltre alle visite di Ceneda e Serravalle, dovranno essere recuperate quelle alle unità pastoriali dell’Abbazia e dei Laghi, in programma nei giorni scorsi e rinviate a dicembre.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts