Raffica di furti nella notte tra Conegliano e Santa Lucia. Danni per ben oltre 50mila euro, sventrata una cassaforte

Ladri ancora in azione nel nostro territorio, per quella che è stata una vera e propria notte da incubo. Messa a segno una nuova raffica di furti: due a Conegliano e due a Santa Lucia, furti che, in un unico caso, hanno superato i 50mila euro di danni.

Ancora a Scomigo (vedi articolo), i ladri si sono messi all’opera tra le 13 e le 20 di ieri, giovedì 5 novembre, penetrando attraverso la porta d’ingresso di una villetta. Poi muniti di un flessibile hanno sventrato la cassaforte dove erano contenuti tutti i preziosi della casa: collane e anelli d’oro, carte di credito, beni ereditati dai famigliari e, come se non bastasse, si sono appropriati di oltre 50mila euro in contanti.

Sempre a Conegliano, questa volta nella zona di Parè, i malviventi sono entrati nell’abitazione di un 36enne: forzando la porta d’ingresso secondaria con un grosso cacciavite o qualcosa di simile, si sono diretti verso la camera da letto matrimoniale e, rovistando fra i vari cassetti, hanno portato via una collana di perle e un paio di orecchini.

In precedenza avevano tentato di aprire la finestra del salotto, e poi quella della cucina, che però non hanno ceduto. Considerando anche il danno agli infissi, il danno ammonta a diverse centinaia di euro.

In Vicolo Polonia a Santa Lucia hanno invece portato via quasi un paio di centinaia di euro. Aprendo con un cacciavite la porta finestra della cucina, si sono impossessati dei contanti che, la 41enne proprietaria dell’immobile, custodiva in una scatola nascosta fra i cassetti di casa.

Tra le 20 e le 21.30 di ieri sera invece i ladri sono entrati nuovamente in azione in una casa sempre del centro di Santa Lucia. Penetrando dalla finestra del vano scale dell’edificio, hanno iniziato a rovistare fra le stanze impossessandosi di diverse collane e braccialetti in oro di cui hanno fatto razzia. In questo caso il danno è ancora da quantificare, ma si tratterà sicuramente di una cifra molto elevata.

Su tutti i furti stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Conegliano, ma non sarà semplice venirne a capo e capire quante bande ci siano in azione. L’appello ai cittadini è di fare grande attenzione e denunciare subito movimenti o facce sospette nelle vie dei paesi.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati