Pederobba, al via “Il corpo che parla”: tre incontri online per genitori di bambini nella prima infanzia

Il Comune di Pederobba e il progetto Primi Passi propongono da sabato 14 novembre 2020 tre incontri online per genitori dedicati al tema del corpo del bambino nella prima infanzia.

“Il corpo è al centro delle nostre vite e dei nostri pensieri ora più che mai, ma lo è sempre stato per ogni neonato e bambino nella prima fase di vita – spiegano gli organizzatori – Attraverso il corpo il piccolo impara, esplora, comunica, si esprime e cresce nella relazione con il mondo e con i corpi di chi lo accudisce”.

Per comprendere questo tema l’assessorato al sociale del Comune di Pederobba ha proposto l’iniziativa “Il corpo che parla”, un percorso formativo gratuito per i genitori guidato da Stefania Visentin, psicomotricista della cooperativa La Esse, che comprende tre incontri attraverso la piattaforma Zoom.

Il percorso si svolge tra novembre e dicembre il sabato mattina, dalle ore 9.30 alle 11.30, ed è proposto all’interno di Primi Passi, il progetto coordinato dalla cooperativa La Esse che mira a sostenere la genitorialità nei primi anni di vita.

Si parte sabato 14 novembre 2020 con “Un emozionante dialogo di corpi: primi incontri e interazioni tra genitori e figli” e si prosegue sabato 28 novembre con l’appuntamento “L’espressività corporea dei bambini nell’incontro con il mondo”.

Infine, sabato 12 dicembre, si concluderà con “Il corpo che gioca: ascoltare, osservare, sostenere il gioco del bambino”.

I genitori possono iscriversi al singolo incontro ma gli organizzatori hanno sottolineato che sarebbe preferibile la partecipazione all’intero percorso.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni sul progetto Primi Passi si può scrivere a primipassipederobba@gmail.com o consultare il sito e la pagina Facebook della biblioteca comunale di Pederobba.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati