“Chi te lo fa fare?”, il libro di Monica Faganello per aiutare i bambini della “Mummy&Daddy” onlus

Raccontare le varie esperienze dei volontari e sostenere l’attività dell’associazione a favore di alcuni bambini orfani del Sud dell’India: questo lo scopo di “Chi te lo fa fare?”, il libro di Monica Faganello per sostenere la “Mummy&Daddy” onlus.

Il ricavato delle vendite del libro, che narra la storia del volontario Nico, andrà a sostenere i bambini ospiti dell’orfanotrofio seguito dalla onlus di Caerano San Marco.

In queste settimane i volontari della “Mummy&Daddy” hanno cercato di promuovere il libro con una simpatica campagna nei social dove gli associati, i sostenitori della onlus e tutti gli amici hanno pubblicato le loro foto con una o più copie del libro in mano.

Un bel lavoro che nasce dall’intuizione dell’autrice Monica Faganello che ha ascoltato le storie e i racconti di tanti volontari che hanno condiviso la loro esperienza all’interno di Daddy’s Home.

Nico, secondo il racconto, è appena arrivato nella città indiana di Vijayawâda come medico volontario in un grande orfanotrofio della Care&Share Charitable Trust India.

Sconvolto da una nuova realtà che gli si presenta subito senza filtri, il primo istinto è quello di fuggire ma sono i bambini con i loro sorrisi e il loro amore puro a trattenerlo e a fargli capire che, oltre il cancello verde, le cose possono essere diverse.

Insieme agli altri volontari, a daddy Noel e al ricordo di Carol in questo viaggio Nico scopre che anche in una terra martoriata dalla miseria, dalle mosche ferine, dal caldo asfissiante e dalle fogne a cielo aperto ci sono luoghi dove accadono dei veri e propri miracoli.

È possibile acquistare il libro “Chi te lo fa fare?” contattando la “Mummy&Daddy” onlus o ordinandolo direttamente da Amazon.

A causa dell’emergenza Covid, i volontari della onlus di Caerano San Marco, come tante altre associazioni italiane, hanno dovuto rinunciare agli eventi di beneficenza per aiutare i piccoli orfani indiani che da mesi non vedono di persona i loro amici italiani.

Per questo, l’associazione si augura che le persone interessate possano continuare a sostenere la “Mummy&Daddy” onlus acquistando questo libro, un regalo davvero originale per le prossime festività natalizie pensando che proprio un anno fa alcuni volontari si trovavano in India tra i “loro bambini”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati