La Comunità di Onigo di Pederobba, piange Padre Armando Favero (nella foto) scomparso ieri, martedì 3 novembre, a San Giorgio Canavese in provincia di Torino all’età di 76 anni.
Un altro lutto nel mondo religioso dopo la scomparsa di alcune settimane fa di un altro missionario di Onigo, Padre Gottardo Pasqualetti.
Una morte improvvisa quella di Padre Armando, stroncato da un infarto, nella Casa di Riposo torinese dopo aver contratto il Covid-19 che ne aveva debilitato il fisico.
Padre Armando, aveva festeggiato il 50° di sacerdozio lo scorso settembre con i suoi famigliari nella Chiesa della Madonna della Rocca a Cornuda.
Ordinato sacerdote a San Giorgio Canavese dal vescovo di Aosta, Maturino Blanchet, aveva celebrato la sua prima messa, nella camera della mamma colpita da una grave malattia. Mentre la messa solenne venne celebrata nella chiesa del suo paese a Onigo.
La sua prima formazione Padre Armando l’ha avuta all’età di 10 anni, nella Casa di formazione del Seminario Minore a Onè di Fonte, dove erano originari i suoi genitori.
Un servizio religioso che lo ha portato dapprima a Firenze, successivamente a Santa Maria a Vico nel casertano, sempre nel servizio della formazione dei ragazzi del Seminario Minore, quindi a Pescara, a Roma, per poi ritornare a Onè di Fonte.
Con il fratello Padre Natalino, ha svolto servizio missionario in Senegal e per un paio d’anni a Perth in Australia, nel servizio religioso a favore degli emigranti italiani. Padre Armando è stato un sacerdote mariano, un movimento ecclesiale cattolico, e assiduo frequentatore del Santuario di Medugorje.
Negli ultimi tempi era ospite dell’ex Casa di Teologia di S. Giorgio Canavese, riconvertita in Casa di Riposo Missionaria, dove, ieri martedì 3 novembre, ha lasciato per sempre la vita terrena.
Padre Armando lascia i fratelli Padre Natalino, Sandra, Flavio, Gino, le cognate, il cognato, i nipoti e i Missionari Oblati di Maria Immacolata, e parenti tutti.
Il funerale sarà celebrato domani giovedì 5 novembre alle 9.30 nella Chiesa Parrocchiale di Onigo. Eventuali offerte verranno devolute per le Missioni in Africa.
(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Della Bianca).
#Qdpnews.it