Approvato e diffuso l’avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo straordinario alle associazioni cittadine per fronteggiare le spese derivanti dalla chiusura o la limitazione delle attività a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
E ovviamente anche per favorire la ripartenza delle attività. Saranno a disposizione 100mila euro alle associazioni socio-culturali e sportive operanti in città al fine di essere ristorate dalle spese derivanti dalla chiusura o limitazione delle attività.
La raccolta e valutazione delle richieste di contributo saranno vagliate sulla base dei criteri di innovatività e originalità delle finalità e delle attività statutarie svolte.
Non solo: anche del numero di iscritti, capacità di coinvolgere un ampio numero di fruitori, e se l’attività riveste particolare rilievo per la città e che risulta particolarmente consolidata nel tessuto sociale.
Inoltre anche del valore educativo delle attività svolte con particolare riferimento al mondo giovanile e alla fasce deboli, capacità di autofinanziamento, elevato coinvolgimento di volontari, rilevanza della capacità di fare sinergia e aggregazione tra più associazioni.
Nell’avviso è stabilito che la domanda di contributo debba essere presentata dalle associazioni richiedenti entro il 15.mo giorno dalla pubblicazione dell’Avviso Pubblico all’Albo Pretorio online, fatta salva la possibilità di riapertura dei termini su disposizione dell’Amministrazione Comunale.
Il termine per la presentazione delle domande sarà quindi e entro e non oltre il 18 novembre 2020, utilizzando esclusivamente il modello di domanda predisposto e allegando la documentazione richiesta dal sito internet del Comune.
La modalità di invio delle domande può essere a mezzo Pec all’indirizzo mail: pec.comune.vittorioveneto.tv@pecveneto.it, oppure a mano all’Ufficio Protocollo del Comune nei seguenti orari: dalle 9 alle 12.45 da lunedì a venerdì e dalle 14.30 alle 16.45 giovedì.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it