L’Assemblea Generale di Assindustria Venetocentro – Imprenditori Padova Treviso, che si è tenuta oggi in Parte Privata e in collegamento da remoto, ha eletto Leopoldo Destro presidente dell’Associazione per il quadriennio 2020-2024 con l’96,5% dei voti favorevoli. Il voto è avvenuto a scrutinio segreto su piattaforma protetta.
Nel corso dei lavori è intervenuto in videoconferenza il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi che ha portato il suo saluto agli imprenditori di Assindustria Venetocentro e le sue congratulazioni e auguri di buon lavoro al presidente neoeletto Leopoldo Destro.
La Parte Pubblica dell’Assemblea verrà riprogrammata nei prossimi mesi, in base alle disposizioni di sicurezza sanitaria che saranno vigenti. L’evento è stato sostenuto da Intesa Sanpaolo, con il contributo di Alperia – Sum, Mion Ventoltermica e Umana.
Il neo presidente era stato designato dal Consiglio Generale lo scorso 1 ottobre.
Leopoldo Destro è il primo presidente unico di Assindustria Venetocentro, con la sua elezione si conclude il periodo fondativo seguito alla costituzione dell’Associazione il 15 giugno 2018 dall’integrazione tra Confindustria Padova e Unindustria Treviso, che ha visto alternarsi alla guida nel primo biennio i Presidenti Maria Cristina Piovesana e Massimo Finco.
“Ringrazio tutti i colleghi imprenditori di Assindustria Venetocentro per l’onore ricevuto, la vicinanza e la fiducia – ha dichiarato il neo presidente Leopoldo Destro subito dopo il voto -. Un ringraziamento forte e sentito a Maria Cristina Piovesana e a Massimo Finco, di cui raccolgo l’importante testimone, perché grazie alla loro passione, tenacia e coraggio è stata creata una grande Associazione con un modello innovativo che supera i tradizionali confini e che rafforza la rappresentanza delle nostre imprese e del nostro territorio“.
(Fonte e foto: Assindustria Venetocentro).
#Qdpnews.it