27/09 – 14° Torneo Internazionale dell’Amicizia, Memorial Enrico De Faveri organizzato dalla Volley Piave

Anche quest’anno il TORNEO INTERNAZIONALE DELL’AMICIZIA – Memorial ENRICO DE FAVERI si è confermato un importante appuntamento a livello nazionale ed internazionale riservato alla pallavolo femminile Under 17. Questo sia per l’indiscussa caratura delle formazioni presenti, sia per l’opportunità offerta alle squadre per valutare il loro livello di preparazione, in vista dell’imminente inizio dei rispettivi campionati nazionali.

La squadra Scuola di Pallavolo Anderlini Modena, ha conquistato il primo gradino del podio, battendo in una finale molto combattuta, per 3-1 la squadra Arena Volley Verona. Ottimo Risultato anche per la squadra di casa Volley Piave, classificatasi al terzo posto.

Alle premiazioni erano presenti il presidente della Fipav Veneto Roberto Maso, il presidente della Fipav Treviso-Belluno Michele De Conti, i rappresentanti Istituzionali regionali e comunali, che si sono complimentati con gli organizzatori per la buona riuscita della manifestazione, e per la visibilità che il Torneo dà alla pallavolo femminile nazionale.

Come di consueto, il Torneo da visibilità all’operato di una associazione impegnata nel sociale. Quest’anno si è trattato dell’Associazione Fabrizio Viezzer, Associazione che offre  Volontariato a sostegno delle persone con disabilità. Svolge un’opera di sensibilizzazione nel territorio, affinché la persona con disabilità possa godere della propria esistenza e la sua famiglia si senta sostenuta.

La Volley Piave, e tutto lo staff organizzativo, ringraziano coloro che hanno reso possibile l’ottima riuscita della manifestazione:

  • La Regione Veneto
  • I Comuni di: Farra di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Pieve di Soligo, Vidor.
  • La FIPAV Federazione Italiana Pallavolo, Fipav Regionale, Fipav Comitato Provinciale ed il Comitato Regionale Veneto del Coni.
  • I Sostenitori della manifestazione e tutti i Volontari

Grazie a tutti coloro che hanno creduto nel progetto educativo che da sempre ispira tale iniziativa sportiva:

  • Lo sport, strumento ideale per ridurre distanze geografiche e diversità culturali.

Ecco il motivo ispiratore del Torneo Internazionale dell’Amicizia. Non solo quindi, una semplice competizione, ma una preziosa possibilità di incontro e confronto per ragazze provenienti da diversi parti d’Europa aventi la voglia di condividere amichevolmente la propria passione per la pallavolo, le proprie culture, le proprie esperienze e passioni.

Grande successo per il Torneo anche in termini di pubblico, presente per seguire questa competizione davvero unica Internazionale, ad altissimo livello agonistico.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati