Un giovane cervo scorrazza in centro a Segusino. L’episodio curioso si è verificato questa mattina, venerdì 30 ottobre, dove un magnifico esemplare si è reso protagonista in Piazza Roma.
L’animale, che ha perso l’orientamento, ha gironzolato indisturbato in Piazza Roma andando anche a sbattere contro alcune vetrine del centro per poi darsi alla fuga con un gran balzo, dato l’aumentare dei curiosi che si stavano avvicinando.
“Ce lo siamo trovate davanti – spiegano dalla Parrucchiera Caprice in centro – spaventato ha iniziato a sbattere tra una vetrata e l’altra. Non avevamo mai visto un cervo qui in piazza, a memoria non penso sia mai successo“.
Questi animali sono molto vulnerabili agli influssi stagionali e quindi la presenza del cervo potrebbe essere legata alla stagione autunnale, che è quella degli accoppiamenti, in cui percorrono molti chilometri anche lontano dalle aree montane, provocando in alcuni casi la perdita dei punti di riferimento per rientrare nell’habitat naturale.
Ancora non è chiaro se l’esemplare sia stato recuperato dalla Polizia Forestale o se sia riuscito a tornare autonomamente nei boschi.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it