Bruno Fontanelle, categoria adulti, e Davide Crivellari, categoria studenti, sono i vincitori della prima edizione di “Tiramisùper“, la gara di Tiramisù per intolleranti al glutine e al lattosio. La golosa competizione si è svolta questa mattina, domenica 24 settembre, nella Scuola di Ristorazione Dieffe di Valdobbiadene.
L’evento è stato organizzato da Assocuochi Treviso con il sostegno dell’Associazione Tiramisù di Treviso e della scuola di ristorazione valdobbiadenese.
La giuria che ha valutato i concorrenti adulti era formata da Linda Maria Botter (titolare di Camelia Bakery), Fabio Mariuzzo, Ermanno Zago, Tiziano Taffarello (presidente dell’Accademia del Tiramisù) e Lucio Biondo (referente dell’Associazione Italiana Celiachia).
Nella seconda manche hanno vestito i panni di giudice anche il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, e il primo cittadino di Cornuda e consigliere provinciale Claudio Sartor.
La giuria che ha valutato gli studenti della Dieffe, invece, era formata da Ornello Vettor, Gianpaolo Follador e Rachele Bortoletti; presenti anche il consigliere regionale Tommaso Razzolini e la presidente della Consulta per la Cultura di Valdobbiadene, Lisa Comarella.
Tra una manche e l’altra si è tenuto il collegamento con la presidente dell’Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus (Aili), Maria Sole Facioni, che ha manifestato il suo apprezzamento per una manifestazione attenta al tema delle intolleranze al lattosio che interessa una fetta significativa della popolazione italiana.
La manifestazione è stata curata nei minimi dettagli dagli chef Alcide Candiotto e Marco Pesce, docenti della Dieffe di Valdobbiadene, e da Lisa Luison, autrice del libro “Tiramisù. Dolci Tentazioni Regionali”.
Il prossimo appuntamento con il dolce più conosciuto al mondo è per domenica 1° ottobre nel capoluogo della Marca con il Tiramisù Day Treviso.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it