Hanno approfittato dell’assenza prolungata dell’inquilina, una 73enne, prima ricoverata in ospedale e poi ospite di una casa di riposo, per forzare la porta d’ingresso e occupare abusivamente un appartamento.
È quanto emerso dalle indagini dei Carabinieri di Castelfranco Veneto dopo le segnalazioni di alcuni residenti della palazzina popolare di via Borgo Padova, insospettiti nel vedere alcune “facce nuove” entrare e uscire dalla casa dove fino a qualche mese prima risiedeva la donna.
Una volta identificati dai militari dell’Arma, i due giovani di nazionalità marocchina, di 27 e 28 anni e senza fissa dimora, hanno provato a giustificarsi dicendo di aver affittato l’appartamento, da circa una quindicina di giorni, da un uomo di nazionalità romena. In seguito alla perquisizione i Carabinieri hanno trovato un altro uomo, sempre di nazionalità marocchina classe 1975, che viveva nella cantina e che ha fornito la stessa motivazione dei due connazionali.
I Carabinieri sono risaliti alla vera inquilina dell’appartamento, la quale ha presentato querela, mentre la verifica di quanto detto dai tre uomini risulta complicata visto che questi hanno fornito solo il nome di battesimo del presunto affittuario romeno. Gli abusivi non si sarebbero, però, solo limitati a occupare l’appartamento ma avrebbero anche rubato alcuni capi d’abbigliamento ed effetti personali della donna, oltre che a ridurre in uno stato di degrado l’abitazione.
I tre sono stati denunciati e dovranno rispondere, oltre che di invasione, anche di furto. Il gestore dell’appartamento ha provveduto prontamente a sostituire la serratura e riordinare l’alloggio.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it