È di Falzè di Trevignano Ilaria Maren, l’attrice che interpreta Delia Bianchetti nella serie televisiva pomeridiana “Il Paradiso delle Signore“, trasmessa dalla Rai.
La trasmissione tv è vagamente ispirata al romanzo “Al paradiso delle signore” di Èmile Zola, ed è ambientata a Milano tra gli anni Cinquanta e Sessanta, quando era presente un negozio chiamato “Paradiso delle signore”.
Bianchetti è una ragazza che diventa una nuova Venere del grande magazzino; prima di questo nuovo impiego, ha lavorato in un salone di bellezza dove ha appreso tutti i segreti del mestiere.
Conosce tutti i particolari della vita dei divi dell’epoca e le colleghe al grande magazzino si affezionano fin da subito a lei.
Prima di entrare nel cast de “Il Paradiso delle Signore 8”, Maren ha recitato in “Che Dio Ci Aiuti 7“.
“Delia Bianchetti – commenta l’interprete – è una ragazza milanese energica, positiva, che riesce sempre a far sorridere chi la circonda. Si nota subito la sua leggerezza e il suo temperamento frizzante, qualità che a volte la possono far apparire superficiale e frivola. Tuttavia, nasconde un passato molto doloroso, che l’ha resa forte, coraggiosa e sicura di sé”.
“Sono state proprio alcune brutte esperienze – continua – ad averla portata a lasciare il salone di bellezza dove lavorava e a diventare la nuova commessa del Paradiso delle Signore. Qui si farà subito notare, per la sua comicità e simpatia e sarà sempre in prima linea per aiutare le proprie colleghe nel momento del bisogno. Per quanto riguarda l’amore, con Delia sicuramente non ci si annoia; punta molto in alto e sa bene ciò che vuole”.
(Foto: per concessione di Ilaria Maren).
#Qdpnews.it