Da sempre siamo abituati che alle personalità di successo del mondo dello spettacolo e dello sport vengano dedicate targhe e strade. A Conegliano, invece, vengono loro intitolate addirittura le pizze.
Succede alla pizzeria “Al Cantonet”, locale situato in via XX Settembre e gestito da Diego Soldera e Giacomo Saccol, dove la passione per lo sport emerge fin dal menù.
Sfogliando la proposta del locale, infatti, balza subito l’occhio una pizza particolare, la “Daniele Santarelli”, dedicata all’omonimo coach della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, club campione del mondo e d’Italia in carica.
Una pizza tra le più curiose proposte, che vede tra i suoi ingredienti mozzarella fior di latte (Soligo), valeriana, prosciutto crudo di Parma 24 mesi (prosciuttificio Sant’Ilario), riduzione di pesche gialle e paprika dolce, salsa allo yogurt e semi di sesamo. Una pizza che assume, quindi, anche un tocco di colore, richiamando visivamente il giallo delle magliette delle Pantere.
“Tutto è nato dall’idea di un nostro dipendente, Davide Coral, che è un appassionato sportivo – racconta Soldera, uno dei due titolari -. Spesso dedichiamo delle pizze a sportivi: da un paio d’anni abbiamo, ad esempio la ‘Simone Fontecchio’ (cestista della nazionale italiana, ndr)”.
“La ‘Daniele Santarelli’ ce l’abbiamo da un paio di mesi ma, a parte i clienti, non si sono accorti che c’è: non sono sicuro che neppure lo stesso allenatore sappia della sua esistenza – ha proseguito -. Se abbiamo in mente un’altra pizza dedicata a uno sportivo? Probabile che la faremo”.
Supercoppa, c’è la sede
A proposito di Prosecco Doc Imoco, è ufficiale la sede della Supercoppa Italiana, l’evento che assegna il primo titolo della stagione 2023-2024: sarà il Modigliani Forum di Livorno, sabato 28 ottobre alle ore 17.30 in diretta su Rai 2, a ospitare la sfida valida per la 28^ Supercoppa Italiana tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e la Allianz VV Milano delle super ex Egonu, Sylla e Folie, remake dell’ultima Finale Scudetto e della Finale di Coppa Italia.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata e Rubin per Lega Volley Femminile).
#Qdpnews.it