L’ultimo in ordine di tempo è il titolo regionale conquistato nei giorni scorsi nella categoria “Speranze-H100”: Alice Menegon, la giovanissima speranza nel campo dell’equitazione, è campionessa veneta.
La tredicenne di Covolo di Pederobba si è aggiudicata l’ennesimo trofeo grazie a due percorsi netti nella prima e nella seconda manche senza errori. Un successo che le ha permesso di conquistare la vetrina al percorso Fiera Cavalli, la manifestazione per eccellenza nel campo dell’equitazione, in programma a Verona nei primi due weekend di novembre (5-8 e 13-15).
Alice Menegon può contare al suo attivo il primo successo ai “Campionati Regionali Pony” organizzati dalla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) dello scorso anno. Al termine del lockdown di quest’anno la giovanissima amazzone è anche salita sul gradino più alto del podio ai Campionati Nazionali ad ostacoli “Pony Trofeo Speranze B100”.
Un binomio vincente quello tra Alice e Kato Van De Vandoheve, la compagna belga in sella alla quale sta gareggiando ad alti livelli. Un futuro roseo per Alice, studentessa al terzo anno della scuola media, che cura gli allenamenti al maneggio “Il Casale” di Signoressa, sotto la guida dell’istruttore federale, Claudio Meneghel. Se il buongiorno si vede dal mattino, per Alice Menegon un futuro da protagonista in questa disciplina è assicurato.
E a fare il tifo per lei sono in tanti: dai suoi genitori, la sorellina, il suo allenatore, e le compagne di squadra che non mancano di incitarla durante le gare. Risultati che confermano la determinazione, le doti tecniche e soprattutto la forza di volontà di questa giovanissima amazzone con la grande passione per i cavalli.
(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Alice Menegon).
#Qdpnews.it