Gara di bellezza lo scorso sabato 2 settembre all’Eywa Sport & Spa di Portogruaro, nel Veneziano, location che ha fatto da cornice alla finale regionale veneta del prestigioso concorso di bellezza Miss Universo.
A vincere la fascia sono state Nicole Parrano – studentessa universitaria di Scienze motorie e fotomodella residente a San Pietro di Feletto -, Camilla Franchetto – modella di Conegliano – e Zoe Nicole Battiston – studentessa di Pramaggiore, nel Veneziano.
Le tre modelle hanno conquistato l’accesso alla finale nazionale del concorso, che si svolgerà dal 2 all’8 ottobre a Canosa di Puglia, dove si contenderanno con le rappresentanti delle altre regioni il titolo di Miss Universe Italy 2023.
“Ci auguriamo che la nostra regione sia la rappresentante italiana ai mondiali di El Salvador, in Brasile – il commento da parte dell’organizzazione della finale regionale – ed è il sogno che vorremmo vedere realizzato!”.Una kermesse per decretare le più belle, quella di sabato, dove sono state protagoniste 24 miss, le quali hanno sfilato prima in costume da bagno e, successivamente, in abito da sera, di fronte al pubblico presente all’iniziativa e a una giuria d’eccezione, guidata da Valentina Bonariva, Miss Universe Italy 2014 e Top 15 Mondiale Miss Universe 2014. La competizione si è svolta nell’ambito del format “La Grande Bellezza”, nato da un’idea di Mirica Tufonic (titolare di Eywa Sport & Spa e partner Miss Universe Veneto), Cinzia Baradel e Peter Stefanutto (agenti regionali Veneto Miss Universe Italy), assieme a Vincenzo Turiello (brand Prevane).
Un format scelto anche per festeggiare il terzo compleanno di Eywa.
A fare da contorno alla serata anche spettacoli ed esibizioni come quello dei performers di Small Dream Agency, che si sono cimentati in balli, con musica e suggestive evoluzioni artistiche.
Allo stesso tempo, la serata ha visto un progetto solidale ideato da Miss Universe e Eywa: parte del ricavato dell’iniziativa è stato devoluto all’Associazione Energy Baskin di Portogruaro, realtà impegnata nella promozione del basket inclusivo.
In attesa della sfida a Canosa di Puglia, le tre modelle vincitrici sono ospiti sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia e, in vista della finalissima italiana, saranno seguite da un cast professionale, per un percorso di formazione utile a presentarsi nel migliore dei modi a questa gara tra le più belle.
(Foto: Miss Universo).
#Qdpnews.it