Vive a Bagnolo l’allenatore pigliatutto del volley femminile

Un’esultanza di Daniele Santarelli durante la finale del Campionato europeo vinta ieri dalla sua Turchia sulla Serbia

Risiede, dall’autunno alla primavera, all’Imoco Village di Bagnolo, insieme a squadra e staff del suo club, l’allenatore “asso pigliatutto” della pallavolo italiana, europea e mondiale.

Un nuovo trionfo per Daniele Santarelli, coach plurititolato della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano che ieri ha vinto, alla guida della Turchia, il Campionato europeo per nazioni a Bruxelles. Le ragazze in maglia rossa hanno battuto, al termine di una partita combattutissima e non a caso finita con il minimo scarto al tie-break, la Serbia di Giovanni Guidetti, altro tecnico top a livello planetario a cui Santarelli non ha mai negato di ispirarsi almeno in parte.

In un Europeo caratterizzato dalla debacle dell’Italia di Davide Mazzanti, che ha concluso la competizione al quarto posto dopo la medaglia d’oro di due anni fa esatti a Belgrado, molti tifosi dell’Imoco hanno seguito fino alla fine, “minuto per minuto”, il percorso della Turchia di Santarelli, che in semifinale ha eliminato in rimonta proprio l’Italia di Mazzanti, che fu coach del primo scudetto di Conegliano (e l’anno prima anche di Casalmaggiore) con Santarelli suo secondo.

L’allievo ha già superato il maestro” commentano diversi tifosi delle pantere, ieri presenti alla Festa delle associazioni in centro a Conegliano. La bacheca personale di Santarelli ha urgente necessità di essere ampliata, visto che tutti i 20 trofei dell’Imoco portano la sua firma (come primo o come secondo tecnico) e che sta iniziando a collezionare trionfi anche come commissario tecnico di nazionali.

Clamorosa la doppietta messa a segno dal tecnico gialloblù nel giro di un anno: nel 2022 campione del mondo alla guida della Serbia, da poche ore detentore del titolo continentale con la Turchia. I suoi tifosi possono lustrarsi gli occhi e continuare a sognare in grande, visto che tra circa un mese Santarelli tornerà ad essere tutto del suo club, che esordirà nel nuovo campionato di serie A1 – ancora una volta da campione d’Italia in carica – ospitando l’Itas Trentino domenica 8 ottobre (salvo anticipi) al Palaverde.

A supportarlo in questa ennesima avventura vincente ci sono stati altri componenti lo staff della Prosecco Doc Imoco: Marco Da Lozzo, Marco Greco, Andrea Zotta e Francesco Zucca, nonché gli ex gialloblù Diego Flisi e Ilenia Marin.

(Foto: CEV).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati