Entro il 2021 la farmacia comunale “Dalla Costa” si sposterà nell’ex sede della Cassa di Risparmio del Veneto in viale Mazzini.
La sede valdobbiadenese della farmacia avrà spazi più adeguati al flusso delle attività che si svolgono all’interno della struttura. La notizia è stata annunciata nell’ultimo consiglio comunale di Valdobbiadene da Osvaldo Comarella, amministratore della farmacia.
“L’individuazione di una sede più idonea allo svolgimento di questo importante servizio era sicuramente un’esigenza urgente – spiega Anna Spinnato, consigliere comunale d’opposizione della lista Valdo d’Italia e d’Europa – Riteniamo dunque positivo che questo obiettivo possa essere raggiunto, segnale questo di un’attività che era in perdita e che, grazie alla precedente amministratrice Luisa Bortolomiol, ha ripreso una strada virtuosa, e raccomandiamo che vengano riservate risorse economiche anche ad organizzare, potenziare e facilitare servizi volti alle fasce più deboli della popolazione”.
“Da maggio 2014, con la precedente amministratrice della farmacia Luisa Bortolomiol, abbiamo concentrato gli sforzi per sistemare l’azienda dal punto di vista interno, gestionale e contabile, poiché i precedenti bilanci erano in perdita – ha affermato il sindaco Luciano Fregonese – e nel 2019 il fatturato complessivo ha quasi raddoppiato il fatturato del 2013. Gli utili sono stati accantonati per avere la capacità di acquistare una sede propria. Recentemente quindi la farmacia ha partecipato a un’asta pubblica, aggiudicandosi l’acquisto della ex sede della Cassa di Risparmio del Veneto in viale Mazzini”.
La scelta dell’ immobile è stata fatta per mantenere la farmacia vicino al centro di Valdobbiadene, a 50 metri da piazza Marconi, con un’area esterna che potrà ospitare una decina di parcheggi per i clienti.
“Nei prossimi mesi l’amministratore Osvaldo Comarella avrà il compito di sviluppare il progetto per la sistemazione e l’adeguamento dell’immobile, con l’obiettivo di realizzare la nuova farmacia entro la fine del 2021 – continua Fregonese – e l’obiettivo dei prossimi anni sarà quello di confermare i trends positivi del fatturato per poter quindi destinare i futuri sperati utili dei bilanci dal 2022/2023 in poi per aumentare ulteriormente i servizi ai cittadini, come la consegna a domicilio dei farmaci per i cittadini che ne abbiano necessità”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it